Salta il menu

Disanal

300 g
Dalla nascita
Diarrea

Humana Disanal è un alimento a fini medici speciali specificamente per la gestione dietetica di lattanti e bambini con diarrea ricorrente o prolungata, dalla nascita.

Humana Disanal è adatto ad essere utilizzato come unica fonte di nutrimento per i lattanti nei primi 6 mesi di vita, quando non allattati al seno. É inoltre idoneo alla loro alimentazione dopo i primi 6 mesi di vita all'interno di un'alimentazione completamente diversificata. 

EXPERT è la nostra linea di alimenti a fini medici speciali per i lattanti che necessitano di un’alimentazione particolare - basata sulle ultime conoscenze scientifiche.

Confezione di Disanal

Sapevi che

Se gli episodi di diarrea perdurano nel tempo, è importante seguire un’alimentazione specifica, secondo le indicazioni del Pediatra, per ridurre il rischio di disidratazione e stimolare la rialimentazione.

Gli eventi prolungati di diarrea sono spesso accompagnati da una temporanea riduzione della normale attività della lattasi e dal conseguente malassorbimento del lattosio. Il contenuto di lattosio in Humana DISANAL è stato pertanto ridotto così da non gravare ulteriormente sull’intestino già alterato.

In caso di diarrea la funzionalità digestiva del lattante può essere temporaneamente compromessa; abbiamo quindi ridotto il contenuto di lipidi nella formulazione di Humana DISANAL per prevenirne un assorbimento incompleto e facilitare il lavoro dell’intestino.

L’elevata quantità di fibre, tra cui quelle presenti nella banana, e l’effetto astringente della farina di riso facilitano un rapido ripristino della corretta consistenza fecale.

Humana DISANAL inoltre, grazie alla sua particolare formulazione, ha un gusto gradevole facilmente accettato in caso di diarrea.

Modalità d'uso

Osservare scrupolosamente le indicazioni per l’uso.

Sterilizzare biberon, tettarella e ghiera pri­ma di ogni utilizzo.

Preparare il latte prima di ogni pasto e somministrare subito. Non riutilizzare il latte avanzato. 

Preparazione e modalità d’uso inappropriate possono nuocere alla salute del lattante.

Non scaldare nel microonde, rischio di scottature. 

1

Bollire l'acqua, lasciarla raffreddare fino a 50°C (oppure riscaldare a 50°C l'acqua Humana Amorosa) e versarla nel biberon.

2

Aggiungere il numero di misurini rasi e non pressati di polvere, secondo le indicazioni riportate nella tabella di alimentazione.

3

Chiudere il biberon e agitarlo per far sciogliere la polvere.

4

Raffreddare sotto acqua corrente fino a ca. 37°C e verificarne la temperatura.

Come dosare il prodotto

Ingredienti


Conservazione


Valori nutrizionali

Avvertenze